da 1986 logo-staudacher
Home  •  Su di noi  •  News

Fanghi omogenei a scorrimento libero per la tecnologia di applicazione in prossimità del suolo

Convertendo o costruendo nuovi alloggi per il bestiame, molti agricoltori rispondono ai desideri dei consumatori per migliorare le condizioni di alloggio e il benessere degli animali. Nella maggior parte dei casi, la paglia è usata come lettiera o come materiale di occupazione. Tuttavia, la paglia lunga o un'alta proporzione di materiale fibroso (ad esempio residui di foraggio) nel liquame è una sfida particolare quando si usa una tecnologia di spandimento a strisce e orientata al terreno. Spesso la paglia rimane nello strato galleggiante del liquame a causa della sua bassa densità e può causare grandi difficoltà durante il processo di agitazione o il successivo spandimento con la tecnologia dei tubi o delle scarpe da trascinamento. I distributori o i tubi bloccati non solo causano inutili e fastidiosi fermi macchina, ma assicurano anche una distribuzione incrociata non uniforme dei nutrienti sul campo, portando a ulteriori problemi più avanti nella crescita della coltura.
Un rimedio a questi problemi è fornito da un'unità di taglio con una controlama (taglio forzato) sul miscelatore dei liquami, che sminuzza e sfilaccia attivamente le cannucce durante il processo di agitazione. Il gruppo di taglio con lame a doppio coltello è montato direttamente sull'albero motore nella zona di aspirazione dell'elica, la controlama rinforzata è fissata al piede di supporto dell'elica. Nella zona di aspirazione dell'elica, le lame rotanti a doppio coltello afferrano le cannucce e le tirano sulla controlama. In questo modo, i gambi rimasti nel liquame vengono triturati e defibrati. Una migliore putrefazione delle cannucce ricche di fibre è garantita. Di conseguenza, il liquame mostra un'omogeneità e una pompabilità notevolmente migliorate, e allo stesso tempo si evitano i disturbi durante lo spandimento.
RECK offre la robusta fresa ad alte prestazioni con controlama (n. d'ordine TRE-SWE) per tutti i miscelatori di liquami o barre agitatrici azionati dalla presa di forza, nonché il miscelatore elettrico "Blizzard". È possibile anche il retrofit della fresa sui miscelatori di liquami esistenti. L'installazione può essere fatta dall'agricoltore stesso, non sono necessari strumenti speciali. Il prerequisito per fissare la controfresa è un piede d'appoggio per l'elica. RECK offre l'unità di taglio per l'albero di trasmissione da 35mm o 45mm sia in versione standard che in acciaio inossidabile. Le lame di taglio stabili possono essere riaffilate e possono essere sostituite a basso costo se necessario. La fresa può essere utilizzata con una velocità di presa di forza fino a 1000 giri/min.

Per ulteriori informazioni sulla gamma di miscelatori per liquami RECK, contattateci direttamente: Tel. +39 0472 766 010 o a info@staudacher.it
 
I nostri Prodotti
Forniamo un servizio di consulenza, competente e professionale, per guidarvi nell'acquisto del prodotto che meglio soddisfa le vostre esigenze.
Caricatori, pale gommate e caricatori telescopici Caricatori, pale gommate e caricatori telescopici
Agricoltura e praticoltura - McHALE Agricoltura e praticoltura - McHALE
Agricoltura e praticoltura - RECK Agricoltura e praticoltura - RECK
Agricoltura e praticoltura - KVERNELAND/VICON Agricoltura e praticoltura - KVERNELAND/VICON
Trattori e accessori Trattori e accessori
Rimorchi Rimorchi
Allevamento Allevamento
Concimi e liquami Concimi e liquami
Settore legname Settore legname
Giardinaggio e da cortile Giardinaggio e da cortile
Comunale Comunale
Tecnologia di alimentazione Tecnologia di alimentazione
Tecnologia di trasporto Tecnologia di trasporto